top of page

Il meglio di Tel Aviv

Città dalle mille sfaccettature, con influenze europee, americane e arabe, negli ultimi anni Tel Aviv è una delle mete più gettonate per chi cerca un clima mite in ogni periodo dell’anno, un mix di culture che poche altre città al mondo presentano e tanto divertimento.


Raggiungere la città è molte facile grazie ai voli diretti operati da Easy Jet e Alitalia che quotidianamente partono dai principali aeroporti italiani.


Tel Aviv non è molto grande, per questo è un'ottima meta da visitare in pochi giorni, giusto il tempo di staccare la spina e godersi un mix di relax e divertimento . Ecco le cose da non perdere (secondo me):


Passeggiare sul lungomare

Tel Aviv è una città da vivere a piedi alla scoperta di ogni suo angolo. D’obbligo è la passeggiata sul lungo mare, ancora più suggestiva al tramonto. Da Gordon Beach a Jaffa godetevela tutta e fermatevi in qualche locale per un aperitivo vista mare. 


I mercati locali

Carmel Market e il vecchio mercato di Jaffa vi faranno sentire in un suq arabo. Perdetevi tra spezie, cibo, souvenirs, abiti tipici, borse ma soprattutto persone gentili. A Jaffa, troverete anche il flea market un mercato dove le persone vendono oggetti, principalmente usati, di ogni tipo: da vestiti a giocattoli senza tralasciare quadri e vecchi arredi. 

I mercati non sono molto grandi, mezza giornata è sufficiente per vederli entrambi. 



Jaffa

A sud di Tel Aviv sorge Jaffa, la città vecchia. Qui potrete fare acquisti nei negozi, degustare cibo orientale nei vari ristoranti e immergervi nella storia della città scoprendo le vecchie rovine fino ad arrivare in cima al promontorio dove potrete godere di una meravigliosa vista su Tel Aviv.  Se siete amanti del pesce, una volta arrivati in cima concedetevi una cena daAladin, cibo ottimo e  vista meravigliosa.



Perdersi nel quartiere francese

Edifici bianchi, fiori ovunque, negozi per acquistare pezzi unici e piccoli locali suggestivi. Questo è Neve Tzedek, il quartiere francese, il mio preferito.



Relax in spiaggia

Non troverete acque cristalline e distese di sabbia bianchissima, ma almeno mezza giornata di relax in spiaggia vale la pena concedersela. L'atmosfera respirata qui mi ha ricordato molto la California: skateboard sul lungomare, palestra in spiaggia, musica, cocktail e tante risate aspettando il tramonto. 




Rothschild Boulevard

Passate una serata a Rothschild Boulevard, una delle strade principali di Tel Aviv, tra ristoranti, locali, musica e un po' di vita notturna. Per gli amanti dei rooftop, consiglioSpeakeasyper cena o per un cocktail in un contesto urban chic.


6 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page